venerdì 20 gennaio 2012

Equo e solidale


Come si fa a fare scelte eque e solidali con il mondo e con i fratelli attraverso i nostri consumi?
Esiste in Italia un mercato alternativo che promuove la giustizia sociale ed economica, che garantisce il giusto prezzo del prodotto, che fa emergere il piccolo produttore, che attenziona uno sviluppo sostenibile, il rispetto della persona, del lavoratore, della natura, della catena di produzione e della salute del consumatore.
ALTROMERCATO è un consorzio di botteghe sparse in tutto il territorio nazionale: cercale nella tua città! Dai Paesi in via di sviluppo si promuovono produzioni alternative alla multinazionale e al suo sistema distruttivo, si coinvolgono classi sociali povere o soggetti svantaggiati come donne o disabili, si proteggono i loro diritti e si da loro un lavoro dignitoso secondo cirteri di valorizzazione del prodotto locale e delle ricchezze della loro terra.
Altromercato ti apre al mondo, alle sue bellezze e potenzialità, ti fa conoscere ciò di cui ne stampa ne tv italiane parlano, ti immerge nelle storie di piccoli, di progetti che sono le "gocce d'acqua" possibili, i movimenti nait dal basso che portano un segno coraggioso e deciso al nostro modo di vivere il rapporto con le cose e con i consumi. Fatti un giro e visita Altromercato.... e poi scambiamoci i pareri!

Nessun commento:

Posta un commento