giovedì 29 marzo 2012

Non si vede bene che con il cuore

Intervallo, mi concedo un attimo di respiro e sfoglio un catalogo di prodotti cosmetici per decidere cosa regalarmi. Si avvicinano le bambine e, come al solito, incominciano a chiacchierare; G. guarda cosa sto sfogliando e con calma mi guarda e mi dice: “ Anto tu non hai bisogno di quelle cose, sei bella così!”.
E mi tornano in mente le parole del Piccolo Principe che abbiamo letto l’anno scorso: “Non si vede bene che con il cuore”.. Ho ricevuto anche una bella lezione: io mi preoccupo delle prime rughe, dei primi (pochi) capelli bianchi e come correre ai ripari, loro mi vogliono bene nonostante queste cose, che ai loro occhi non sono così importanti. Ringrazio il Padre perché i miei bambini sono ancora capaci a guardare con il cuore e a non fermarsi all’apparenza, anche se so che crescendo forse perderanno questo modo di vedere le cose.

Nessun commento:

Posta un commento