giovedì 9 febbraio 2012

Soqquadro… infinito


Soqquadro… infinito!
Oggi, per l’ennesima volta sono stata richiamata… all’ordine!!! La mia classe è un caos primordiale, ho libri, fogli, e cose sparse ovunque; nonostante i miei buoni propositi non ce la faccio a essere ordinata!! I bambini mi prendono in giro e ci scherzano sopra, ma in fondo a loro piace il mio disordine, si sentono un po’ autorizzati a “provarci” anche loro.
In prima quando ho spiegato il significato della parola soqquadro ho fatto come esempio la cattedra e di li il mio disordine è diventato “leggendario”. Vivo la classe come casa mia e anche i bambini: quindi ho TUTTO, ma proprio tutto quello che ci può servire: dal termometro al martello dalla lana a fogli di ogni formato e colore e le mie colleghe se hanno bisogno di qualche cosa sanno che io ce l’ho!! Anche questo aspetto, forse non tanto positivo, fa parte del mio essere maestra e mi piace che i miei alunni vedano che anche io ho limiti che con il loro sostegno cerco di “arginare”… con scarsi risultati però!!!

Nessun commento:

Posta un commento