sabato 17 dicembre 2011

La missione nei fiori

Autunno: in una giornata nebbiosa dove l’orizzonte pareva più lontano del solito, mi appropinquai verso il parco che costeggia il fiume, con la mente assorta osservai i fiori, l ‘erba verde e le foglie robuste e spinose di un pino.
Poi sedetti su una panchina di legno e aprii un libro….
C’erano scritte tante nozioni e tutto era insegnamento, poi presi dalla tasca il mio piccolo Vangelo e cominciai a fare dei copia incolla nella mente pensierosa.
Mi sorse oltre che un grande amore per la natura, l‘idea che proprio attraverso quei piccoli petali di fiore, quei semi gettati nel prato e poi germogliati , avrei potuto trovare ciò che davvero il cuore aspettava da tempo: aiutare gli altri … poteva chiamarsi missione?... da tempo attendevo qualcosa che mi portasse a aiutare gli altri, cosi proprio in quel momento sentii una passione cosi grande che attraverso la mia personale dimensione di fede, mi portò a sentire che in quella passione per i fiori c’era qualcosa legato al mio cammino e che avrei portato avanti con semplicità e amore.
Mi sentivo un viaggiatore che esplora il mondo e lascia qualcosa di sé come dono, in ogni parte, così cominciò la mia ricerca di essenze floreali, e dopo il dono di esse come cura…così cominciai a costruire le basi di qualcosa a cui non sapevo ancora dare un nome. Iniziai a ricercare, studiare e approfondire e partii proprio dalla lettura di brani della Bibbia che mi guidarono a imparare, cercai di apprendere come poter diffondere con amore, come potere aiutare gli altri e come quello che stava nascendo non fosse solo una mia ricerca personale da trasformare poi in lavoro ma qualcosa di estremamente più profondo e grande. Unii la gioia, l’amore, la felicità e incontrai la parola missione… missione come cammino, missione come quella fiamma di candela che si affievolisce con il vento ma non si spegne mai e arriva ovunque…
Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento