CHI SIAMO


Molti giovani, in questi anni, hanno condiviso con noi la gioia dell’incontro con l’altro, che dona ad entrambi di scoprire sempre di più il volto dell’Altro. Camminare insieme è stata una grande ricchezza per ciascuno di noi e il desiderio di continuare insieme "sparpagliati" nel mondo è stato ciò ci ha spinti ad aprire questo spazio di condivisione.

Questo spazio vuol essere proprio un luogo di condivisione in cui continuare a camminare insieme condividendo le gioie e le fatiche della vita. Uno spazio aperto in cui chiunque possa entrare per arricchire con la sua voce quel Volto che tutti cerchiamo.

Contemplando il mistero dell'Incarnazione del Verbo, l'Inviato del Padre per realizzare il suo progetto d'amore sul mondo, desideriamo vivere il nostro incontro personale con Cristo da discepole, da donne appassionate di Cristo, semplici, trasformate dalla Parola.

Maria prima discepola di Gesù ci spinge a ridire ogni giorno il nostro "sì", a unire la nostra offerta a quella di Gesù.
Francesco ci mostra la via: Dio e Dio solo.

L'invio missionario di ogni FRANCESCANA MISSIONARIA DI MARIA continua a radicarsi nella missione di Dio e nell’invio di Gesù venuto per vivere tra noi.
Oggi come sempre, siamo chiamate a camminare incontro ai nostri fratelli per essere con loro.

La diversità di culture, diceva Maria della Passione, arricchisce e rafforza l’unità. Nella convinzione che ciascuno di noi, nella sua umana unicità, arricchirà il nostro cammino partiamo con riconoscenza per percorrere queste strade virtuali per essere con chi incontreremo.

1 commento: